Esplora l'arte e la cultura contemporanea con le mostre virtuali online di Make Art Gallery.
sto mese
Benvenuti dal nostro team artistico
Stefano Fiore Direttore artistico / Artista / Collezionista di arte contemporanea
Vincenza Protani Direttore artistico / responsabile di segreteria / Artista
Tiziana Fiore Consigliere / Artista
Chi siamo, il progetto, l'amore per l'arte Make Art Gallery è un progetto artistico fondato con passione nel 2010 da curatori e appassionati d'arte. Siamo stati tra i primi a credere nelle potenzialità delle mostre virtuali e dei mondi virtuali, quando ancora pochi vi vedevano valore. Siamo stati pionieri nella promozione di questa nuova forma di esposizione d'arte, convinti che avrebbe offerto agli artisti una piattaforma più ampia e accessibile per condividere il loro talento e la loro arte. Continuiamo a essere all'avanguardia nella promozione di questo nuovo modo di esporre e godere dell'arte.
Make Art Gallery è un'esperienza espositiva unica che ha avuto inizio nel 2010 con la Grifio Art Gallery di Roma e il suo progetto MuVi, un museo virtuale indipendente di Roma. Negli anni abbiamo scoperto che le mostre virtuali a tre dimensioni sono un potente strumento di comunicazione e abbiamo ampliato le loro possibilità per dare agli artisti l'opportunità di raggiungere un pubblico globale, senza barriere architettoniche o pregiudizi. Grazie alla nostra esperienza espositiva non solo virtuale, abbiamo permesso agli artisti di presentarsi solo attraverso la loro arte e le loro idee.
La galleria d'arte virtuale nasce dalla nostra volontà di un luogo non luogo raggiungibile da qualsiasi parte del mondo. Abbiamo proiettato nel futuro uno spazio espositivo nuovo, che non impone limiti di accessibilità allo spettatore e che aiuta gli artisti in difficoltà nel presenziare una mostra dal vivo permettendo loro una costante presenza nel panorama artistico contemporaneo.
Un'autentica galleria d'arte online, dove i visitatori possono esplorare liberamente l'ambiente espositivo ed immergersi nelle mostre virtuali
Cosa sono le mostre virtuali?
Le mostre virtuali curate dal nostro team artistico non sono semplici pagine web con immagini e testo, né video preregistrati su YouTube. Sono vere e proprie esposizioni d'arte contemporanea in ambienti tridimensionali semi-immersivi, accessibili in tempo reale da computer, smartphone e tablet tramite un browser. Ci avviciniamo al mondo del metaverso senza l'utilizzo di avatar e registrazioni complesse, per dare risalto esclusivamente alle opere esposte e non distrarre il visitatore. Le sale espositive sono allestite come vere e proprie gallerie d'arte, con curatela professionale, dove i visitatori possono muoversi liberamente tra le sale espositive ed esplorare le mostre.
Più che una semplice mostra online, si tratta di una vera e propria esperienza che si differenzia totalmente dalle altre mostre virtuali a cui avete già partecipato.
Noi crediamo fortemente in alcuni valori che portiamo avanti con passione e dedizione:
la curatela professionale che rispetta l'artista prima durante e dopo un evento
la selezione ragionata delle opere in galleria, per dare all'insieme espositivo un senso estetico e un ritmo visivo
la fruizione rapida della mostra virtuale
la possibilità di poter sfogliare un catalogo digitale all'interno della mostra stessa
la possibilità di godere a pieno dell'ambientazione virtuale tridimensionale per avere il piacere di tornare e ritornare ancora a visitarla
Trattare gli artisti come veri amici e comprendere ogni loro esigenza
Amore per l'arte
Ricerca costante
Per imparare i semplici comandi per camminare ed esplorore la galleria, consultate la guida alle mostre virtuali e cliccando qui >> come muoversi Per chi non ha familiarità con le nostre mostre online, consigliamo sempre di leggere questa pagina prima di partecipare ad un evento.
La nostra Curatela per le mostre virtuali:
Il nostro team artistico, con una solida esperienza nelle mostre dal vivo, porta lo stesso impegno organizzativo alle mostre virtuali, elevandole ad un livello curatoriale più alto.
Consideriamo la fase di allestimento e disallestimento della sala virtuale alla pari di una mostra dal vivo, e vi dedichiamo la stessa attenzione e cura, sia per quanto riguarda l'impegno organizzativo che per la qualità delle opere esposte.
Ci impegniamo a garantire la massima visibilità per le mostre virtuali e per gli artisti esposti, attraverso canali online come social network, siti web, newsletter e altri mezzi di comunicazione.
La promozione online è una componente cruciale del nostro impegno per raggiungere il maggior numero possibile di appassionati d'arte contemporanea.
Ci impegniamo nella creazione di materiale pubblicitario accattivante e curato graficamente, compresi inviti, locandine, eventi sui social network e newsletter, per attirare l'attenzione di curatori d'arte, collezionisti e appassionati d'arte. Il nostro obiettivo è di creare un'esperienza di alta qualità per i visitatori della mostra virtuale.
Ci impegniamo nel creare un ambiente che promuova la scoperta, la valorizzazione e la diffusione dell'arte contemporanea attraverso le nostre mostre virtuali, offrendo una piattaforma accessibile e intuitiva per artisti, curatori e appassionati di arte. Oggi siamo un attivo gruppo creativo "online", un circuito di gallerie d'arte per mostre virtuali collettive e personali, con l'aggiunta di un completo sistema di servizi ed opportunità per artisti emergenti. Lavoriamo per un dialogo diretto e trasparente tra curatore e artista, contribuendo a promuovere la crescita del settore artistico e a supportare la creatività. Che siate artisti o semplici appassionati d'arte, qui sarete sempre i benvenuti. Buona arte a tutti.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTI ARGOMENTI
Dettagli del nostro museo virtuale
Tutti i dettagli, le immagini e le specifiche tecniche delle gallerie virtuali che costituiscono il nostro museo.
Galleria d'arte virtuale per mostre collettive e personali con servizi ed opportunità per artisti emergenti
Siamo un gruppo dinamico di appassionati, artisti e curatori d'arte uniti dal 2010 con l'obiettivo di promuovere gli artisti online attraverso nuove idee e spazi espositivi. Abbiamo ideato gallerie d'arte virtuali online all'interno delle quali vengono allestite e curate mostre virtuali internazionali con professionalità, accessibili a chiunque e proveniente da ogni parte del mondo. A queste attività si sono aggiunte nuove iniziative creative, che rafforzano il nostro concetto iniziale e testimoniano il nostro impegno nei confronti dell'arte e degli artisti emergenti.
Contatti rapidi: Per informazioni e-mail: makeartgallery@gmail.com Direttore Artistico e responsabile del progetto Stefano fiore (+39) 3425214312 (solo messaggi Whatsapp)
Il gruppo artistico Make Art Gallery opera online tramite eventi virtuali (mostre virtuali ed artprize) con promozione in rete e nei canali dedicati all'arte. La sede indicata nel sito è esclusivamente legale e per le comunicazioni fiscali.
MAG Make Art Gallery - Nuovi Spazi per l'arte Contemporanea Sede legale (non sede fisica) Via Cairoli, 18 - 03020 Giuliano di Roma (FR) P.IVA 03062000603