Mostra Virtuale Personale di Maria Rosa Zanforlin | Mostra Virtuale
Dal 15 al 22 aprile 2023 pagina con materiali informativi sulla mostra personale dell'artista sto mse
Informazioni sull'artista Maria Rosa Zanforlin lasciati gli abiti di carriera e dovere in uffici istituzionali, figlia di quell’energia che mai si placa, decide di ascoltare sé stessa, le sue esigenze, la sua natura e necessità d’indagare dove si formano quelle emozioni, quella fantasia ed immagini per darne una forma, un senso.
La formazione da autodidatta le permette di non avere vincoli tecnici o sovrastrutture che la imprigionino in qualche cliché, lasciando quindi i canonici pennelli a favore dei più disparati oggetti che muove e adatta secondo le sue esigenze.
Le sue opere sono un filo conduttore all’Io interiore e più profondo, sono il risultato di un’interrogazione ai colori e alla materia, come fossero dadi mistici e rivelatori. I supporti sono diversi, dalle tele alle pietre, dalle tavole di legno a qualsiasi superficie che dia la possibilità di far correre e muovere gli acrilici, lasciandoli liberi di esistere e di creare forme che siano lo specchio di quel preciso istante in cui il suo agire diventa un rito quasi tribale, profondo, personale.
I colori sono materici, tumultuosi e a volte vorticosi, impetuosi come la necessità dell’artista di ricercare qualcosa di primordiale, di originale. I suoi lavori sono mulinelli di colori in cui si percepisce forza ed energia, macchie, onde, strisciate, punti, cerchi sono tratti primitivi nell’accezione più pura e libera ma che risultano armonici e ben calibrati.
Ricordiamo i visitatori di questo sito, che le mostre virtuali non sono solo dei semplici filmati. Questo è solo un video documentario realizzato per l'artista a titolo di ricordo della mostra.
L'archivio delle opere degli artisti contemporanei che hanno partecipato alle mostre virtuali personali online
Siamo un gruppo dinamico di appassionati, artisti e curatori d'arte uniti dal 2010 con lo scopo promuovere gli artisti in rete attraverso nuove idee e spazi espositivi. Abbiamo ideato delle gallerie d'arte virtuali online all'interno delle quali vengono allestite e curate professionalmente mostre virtuali internazionali, accessibili da chiunque e da tutte le parti del mondo. A queste sono state aggiunte altre nuove attività creative, che ne rafforzano l'idea e confermano il nostro impegno nei confronti dell'arte e degli artisti emergenti.
Contatti rapidi: Per informazioni e-mail: makeartgallery@gmail.com Direttore Artistico e responsabile del progetto Stefano fiore (+39) 3425214312 (solo Whatsapp)
Il gruppo artistico Make Art Gallery opera online tramite eventi virtuali (mostre virtuali ed artprize) con promozione in rete e nei canali dedicati all'arte. La sede indicata nel sito è esclusivamente legale e per le comunicazioni fiscali.
MAG Make Art Gallery - Nuovi Spazi per l'arte Contemporanea Sede legale (non sede fisica) Via Cairoli, 18 - 03020 Giuliano di Roma (FR) P.IVA 03062000603