Make Art Gallery

Galleria d'arte virtuale online

le nostre gallerie virtuali nel metaverso


una panoramica generale sulle gallerie d'arte virtuali che abbiamo realizzato nel metaverso

Muvi Roma, la galleria d'arte virtuale per mostre collettive online



Le mostre nel Metaverso


Le mostre virtuali nel metaverso sono un complemento alle mostre virtuali di www.makeartgallery.com e sono state concepite solo per eventi speciali, che andranno in diretta streaming online. Queste attività includono presentazioni internazionali di cataloghi d'arte o mini collettive di artisti. Come accennavamo, la natura di tali esposizioni è principalmente orientata alla fruizione attraverso le trasmissioni in diretta su YouTube, pertanto abbiamo coniato il termine "Virtual Streaming Exhibition". Attualmente siamo presenti nel metaverso con tre gallerie d'arte, ciascuna dedicata a scopi distinti.

Cos'è il metaverso?

Il metaverso è un universo virtuale condiviso e accessibile tramite internet, dove le persone possono partecipare a varie attività, incluse mostre d'arte e interazioni sociali. Utilizziamo principalmente Second Life, un mondo virtuale versatile perfetto per esposizioni artistiche e interazioni semi-immersive e che attualmente è la piattaforma più vicina al metaverso.
Il metaverso come lo immaginiamo tutti, è ancora in fase di sviluppo e presenta molte sfide tecniche, etiche e sociali (un esempio il film
Ready Player One). Sarà necessario molto tempo prima che il metaverso sia pienamente integrato nella nostra vita quotidiana.
In sostanza, il metaverso è un ambiente digitale tridimensionale dove possiamo interagire con altre persone e oggetti virtuali in tempo reale, attraverso avatars che ci rappresentano all'interno di questo mondo virtuale.

L'accessibilità di queste mostre

Per rendere gli eventi accessibili, anche su dispositivi mobili, abbiamo introdotto le "Virtual Streaming Exhibition®", trasmissioni in diretta dal metaverso che saranno ospitate sul nostro canale YouTube in date prestabilite. Durante queste trasmissioni, il nostro avatar esplorerà la sala, mostrando le opere degli artisti e presentando un catalogo visivo dedicato. Questo approccio permette la partecipazione di un pubblico più vasto, inclusi coloro che non sono familiari con i mondi virtuali o non hanno accesso a un computer (poiché Second Life è accessibile solo da PC) e utilizzano solo dispositivi mobili. Inoltre, gli artisti potranno condividere la trasmissione attraverso i propri profili sui social media, WhatsApp, email, senza dover partecipare fisicamente al metaverso utilizzando il proprio avatar.


immagine della galleria MAG nel metaverso di Second Life per mostre collettive e presentazioni libri

Anche se il progetto nasce con l'idea della diretta streaming, nulla toglie il fatto che potete comunque installare il software di accesso al mondo virtuale di Second Life e visitare ugualmente la galleria attiva 24 ore su 24 e che resterà allestita per un lungo periodo tempo, ovvero fino all'uscita del successivo catalogo d'arte o alla successiva mini mostra collettiva.

Nota: Abbiamo preparato una guida in PDF per coloro che disponendo di un computer, vogliono comunque esplorare le nostre gallerie d'arte nel metaverso senza attendere la diretta streaming. La guida fornisce istruzioni dettagliate su come scaricare il programma, configurare l'avatar e iniziare l'esplorazione. Le terre virtuali delle gallerie offrono un'esperienza immersiva con giardini esplorabili, porte apribili, panche e poltrone interattive, suoni e animazioni dinamiche.

Scarica la guida all'accesso in galleria nel metaverso di Second Life - Step by Step (ENG/ITA)
ENG
ITA



MAG - Prima Galleria
La galleria che si occupa di mostre collettive di presentazione delle opere degli artisti dei nostri cataloghi d'arte da noi pubblicati.

MET - Seconda Galleria
La galleria che nasce per esporre progetti particolari come mini collettive d'arte con cinque artisti e mostre personali.


IAS - Terza Galleria (esterni)
Galleria permanente di opere di artisti che fanno parte del mercato dell'arte contemporanea. Galeria per il collezionista d'arte.

IAS - Terza Galleria (interni)
Questa è solo una foto di una parte della Galleria Permanente IAS. Qui troverete sempre ottimi consigli d'investimento.
foto scattata nella galleria virtuale nel metaverso di second life per la mostra del volume d'arte Abstrart 1

Make Art Gallery è un team appassionato composto da artisti e curatori d'arte che collaborano dal 2010 per promuovere gli artisti attraverso nuove idee e spazi espositivi online. Abbiamo creato gallerie d'arte virtuali che ospitano mostre internazionali curate con professionalità, accessibili da chiunque e provenienti da qualsiasi parte del mondo. Inoltre, abbiamo introdotto ulteriori attività creative che rafforzano il nostro impegno verso l'arte e gli artisti emergenti.

Il gruppo artistico Make Art Gallery opera online attraverso eventi virtuali come mostre e concorsi per artisti emergenti, con una forte promozione online e su canali dedicati all'arte. L'indirizzo indicato sul sito è esclusivamente a fini legali e fiscali.



Copyrighted.com Registered & Protected

MAG
Make Art Gallery - Nuovi Spazi
per l'arte Contemporanea
Sede legale (non sede fisica)
Via Cairoli, 18 - 03020 Giuliano di Roma (FR)
P.IVA 03062000603

Contatti rapidi:

Per informazioni
e-mail: makeartgallery@gmail.com
Direttore Artistico e responsabile del progetto
Stefano fiore (+39) 3425214312 (solo Whatsapp)


mostre virtuali online, canale youtube di make art gallery
mostre virtuali online, profilo instagram di make art gallery
mostre virtuali online, profilo twitter di make art gallery
mostre virtuali online, pagina facebook di make art gallery
profilo pinterest di make art gallery, la galleria d'arte virtuale

Privacy Policy Cookie Policy .